Percorso di Quaresima ACR: “NEI PANNI DI…”

con Nessun commento

Cari educatori,

proponiamo a voi e ai vostri ragazzi un percorso in tre tappe che ci accompagnerà verso la Pasqua e oltre!

Sfondo di questa proposta sarà un passaggio del vangelo di Luca (Lc 7, 36-50). Proveremo a metterci nei panni dei tre personaggi del brano: il fariseo, la donna e, infine, Gesù!

Per le prime due tappe pubblicheremo online nel corso della quaresima (sia sul sito dell’azione cattolica di Bologna che sulle pagine Facebook e Instagram) delle tracce per poter svolgere delle attività all’interno dei vostri gruppi ACR! Una volta pubblicate potrete realizzarle nelle settimane successive a seconda delle esigenze dei vostri gruppi.Attraverso la piattaforma “Padlet”, che molti di voi conosceranno, avrete la possibilità di condividere il frutto delle riflessioni che usciranno dall’incontro con i bimbi e ragazzi con tutti i gruppi della diocesi.

Per la terza tappa, che concluderà il percorso, abbiamo invece il piacere di invitare voi e tutti i vostri ragazzi ad una grande giornata di festa che si svolgerà dopo Pasqua e che, mantenendo le dovute precauzioni, ci permetterà di vederci faccia a faccia! Gli appuntamenti sono dunque i seguenti:

  • Venerdì 4 marzo uscirà la traccia della prima tappa del percorso.
  • Venerdì 18 marzo uscirà la traccia della seconda tappa del percorso.
  • La festa conclusiva si terrà domenica 1 maggio (maggiori dettagli saranno pubblicati in seguito).

Tenete d’occhio i nostri social perché nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori dettagli e sorprese! Contando di sentirvi e vedervi presto vi auguriamo una buona domenica!

L’equipe ACR diocesana

VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL PERCORSO