Scatti di pace!

con Nessun commento

Progetto di solidarietà e sussidio del Mese della Pace per l’anno 2018

Come ci invita a fare Papa Francesco nel Messaggio per la LI Giornata Mondiale della Pacecome veri e propri fotografi, siamo chiamati a mettere a fuoco tutte quelle realtà del mondo spesso dimenticate, a partire dai rifugiati e dai migranti in cerca di un domani migliore.

In quest’ottica, ecco il progetto di solidarietà 2018 dell’Azione Cattolica che incontra la realtà di Terre des Hommes, impegnate nella difesa dei diritti dei bambini e nella promozione di uno sviluppo equo, senza alcuna discriminazione etnica, religiosa, politica, culturale o di genere.

Assieme a Terre des Hommes vogliamo metterci accanto ai piccoli rifugiati (in particolare a oltre 200 bambini con disabilità fisiche e/o mentali) nel territorio di Erbil in Iraq, per migliorare le loro condizioni di vita e quelle delle loro famiglie offrendo supporto psicologico e un servizio di fisioterapia a domicilio.

Come? Attraverso l’acquisto del gadget realizzato per l’occasione – una cornice magnetica – possiamo dare continuità a questo sogno nostro e di Terre des Hommes, e soprattutto a quello di quanti fuggono dalla guerra alla ricerca di un futuro di pace. –

Modulo ordine Pace 2018 – Booklet Pace 2018 – Sussidio Pace 2018