Trasasso – Casa S. Maria Goretti

con Nessun commento

Casa “Santa Maria Goretti” è la casa in collina che l’Azione Cattolica diocesana di Bologna gestisce nella frazione di Trasasso del comune di Monzuno, a circa 30 minuti da Bologna (Strada Provinciale 79).
La casa è un luogo per far riposare lo spirito, proporre momenti formativi e di spiritualità, passare un weekend di festa e – perché no – fare un brindisi l’ultimo dell’anno!

Casa Santa Maria Goretti è una struttura a cinque piani che è stata costruita nell’immediato dopoguerra dalla Parrocchia di S. Martino di Trasasso ed è divenuta di proprietà dell’Opera Diocesana “Giovanni Acquaderni” nel 1966. La Casa è stata inaugurata nel 1952 e la sua destinazione è sempre stata l’ospitalità, soprattutto dei giovani, per la loro educazione e formazione sociale, civica e religiosa.

Le caratteristiche della casa

La struttura è composta da 4 piani abitabili, ci sono una grande sala riunioni, due sale da pranzo, una cucina industriale (completamente ristrutturata nel mese di marzo 2018), 8 camerate per un totale di  60 posti letto, bagno per disabili. E’ dotata di ampio spazio esterno sia per mangiare in estate che per giochi e attività all’aperto.

Il regolamento della casa

E’ possibile prenotare la casa per il suo utilizzo in autogestione, in particolare dedicato a gruppi parrocchiali/gruppi scout e a chiunque avesse bisogno di una struttura in autogestione che può ospitare da 15 a 60 persone massimo.

Le quote applicate alle prenotazioni a partire dal 01/03/2018, per un gruppo di minimo 30 persone, sono:

  • con riscaldamento: 15€ a persona a notte
  • senza riscaldamento: 13€ a persona a notte

Se il gruppo è inferiore a 30 paga ugualmente per il minimo di 30 persone.

Qui puoi scaricare[download id=”9963″]

Per informazioni e prenotazioni

Pagina Facebook: Casa Santa Maria Goretti
Segreteria diocesana dell’Azione Cattolica di Bologna
segreteria.aci.bo@gmail.com – tel. 051 239832
Orari: lun-merc ore 16-19; mar-mer-ven ore 10-13

La casa è censita e prenotabile anche attraverso i seguenti portali:

www.ospitalitareligiosa.it
www.caseinautogestione.it

 

Video di presentazione

 

 

Galleria fotografica
[ngg src=”galleries” ids=”1″ display=”basic_thumbnail”]