Mag
19
Lun
Presentazione Campi ACR @ Parrocchia di San Lorenzo di Budrio
Mag 19@20:45–22:30

Visualizza articolo

Nella serata verranno presentati anche i Campi Giovani

Presentazione Campi Giovanissimi @ Parrocchia di San Giacomo Fuori le Mura
Mag 19@20:45–22:30

Visualizza articolo

Nella serata verranno presentati anche i Campi Giovani

Mag
26
Lun
Regole amministrativo/fiscali campi estivi: convocazione responsabili @ Centro Diocesano
Mag 26@19:00–20:00

Convocazione dei responsabili e dei respo-tecnici dei campi estivi per presentare le norme amministrative-fiscali.

Mag
28
Mer
Messa – Madonna di San Luca @ Cattedrale di San Pietro
Mag 28@18:30–19:30

In occasione della visita dell’Immagine della Beata Vergine di San Luca alla Città, l’AZIONE CATTOLICA parteciperà alla S.Messa al rientro dell’Immagine dalla processione in Piazza Maggiore.

Alla celebrazione saranno presenti anche il Seminario Regionale ed il Seminario Arcivescovile, il Collegio dei Parroci Urbani, la Parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fossolo.

Consiglio diocesano @ Centro Diocesano
Mag 28@20:45–23:00
Giu
7
Sab
AC in festa!!! @ Arco del Meloncello e Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa
Giu 7@16:30

AC IN FESTA_7 giugno 2014
Finalmente l’evento unitario che stavate aspettando!

Adulti – giovani – ragazzi insieme a conclusione dell’anno associativo

16.30 IN PREGHIERA PER I CAMPI ESTIVI
Pellegrinaggio al Santuario della Madonna di San Luca per affidarle i nostri campi estivi. L’appuntamento è alle 16.30, all’inizio del portico del Meloncello, per salire in preghiera al santuario dove ci attenderà il rettore della basilica, Don Arturo Testi, per un breve saluto.

18.30 APERICENA: sensibilizzazione, raccolta fondi e iscrizioni per il Campo giovani ALBANIA 2014
presso la Parrocchia di S. Maria Madre della Chiesa in via Porrettana 121 a Bologna

21.00 SERATA MUSICALE

Giu
21
Sab
MLAC – Giornata di studio su Garanzia Giovani @ Seminario Arcivescovile
Giu 21@10:00–16:00

“Garanzia Giovani, come costruire il futuro?”

Discussione ed approfondimento sul progetto “Garanzia Giovani”, suoi limiti e prospettive 
Ne parleremo con Fabio Gioli, che, per CISL Emilia Romagna, ha seguito al tavolo della commissione regionale tripartita la pianificazione del progetto “Garanzia Giovani” per gli aspetti organizzativi che competono alle Regione in quanto ente intermedio di gestione del piano nazionale. Analogamente ConfCooperative sarà presente tramite un suo esponente.
Inoltre discuteremo col prof. Everardo Minardi, sociologo e presidente della Fondazione “Dalle Fabbriche”, dei possibili risvolti del piano in ottica di economia civile ed auto imprenditorialità.
Aperto a tutti

Quota di partecipazione, pranzo incluso: euro 15

Si prega di confermare la partecipazione a: mlacbo@gmail.com

Scarica il volantino