Per ulteriori informazioni visualizza l’articolo
La prima serata di Presentazione dei Campi Estivi, è dedicata alla formazione degli educatori e dei Responsabili dei campi. Saranno presenti alla serata anche i Tutor che affiancheranno il Campo.
a) MODULO BASE dedicato a chi partecipa per la prima volta; tratterà
dello stile educativo e del team educatori
b) MODULO AVANZATO dedicato a chi negli scorsi anni ha già svolto il
modulo base. Sarà possibile iscriversi prima dell’inizio della serata a uno dei
TRE INCONTRI proposti dalla Commissione Educazione. Potrai scegliere tra:
- Attesa e desiderio. “Voglio e quindi ottengo” o “desidero e quindi attendo”? con Don Luca Balugani. L’attesa è ciò che rende bello e prezioso il nostro desiderio. Educare i nostri ragazzi a vivere l’attesa e il desiderio per costruire alla grande le relazioni, gli affetti e il rapporto con Dio.
- Educare i ragazzi tra esigenze del gruppo e attenzione alla persona! con Barbara Ghetti Brandinelli. Approfondimento sulle dinamiche Educatore-Gruppo-Ragazzo. Durante il cammino di crescita ogni ragazzo diventa un “caso particolare” per l’educatore. Come affrontare sfide educative concretamente!
- “Noi siamo ciò che preghiamo”. Tutto quello che non hai mai osato chiedere sulla preghiera! con Don Paolo Dall’Olio. Il senso e l’importanza della preghiera ai campi, in particolare la Messa e la Liturgia delle Ore. Come proporre ai ragazzi (e agli educatori) di pregare la liturgia delle ore.
Nella serata verranno presentati anche i Campi Giovani
Nella serata verranno presentati anche i Campi Giovani
Convocazione dei responsabili e dei respo-tecnici dei campi estivi per presentare le norme amministrative-fiscali.
In occasione della visita dell’Immagine della Beata Vergine di San Luca alla Città, l’AZIONE CATTOLICA parteciperà alla S.Messa al rientro dell’Immagine dalla processione in Piazza Maggiore.
Alla celebrazione saranno presenti anche il Seminario Regionale ed il Seminario Arcivescovile, il Collegio dei Parroci Urbani, la Parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fossolo.