Da mercoledì 31 gennaio torna il Laboratorio della Formazione, con il percorso dal titolo “Nessuno si salva da solo”, per una riflessione estesa sul tema dell’essere insieme.
Il Laboratorio della Formazione dell’Azione Cattolica si pone come un accompagnamento nel cammino delle persone ed ha l’obiettivo di fornire spunti, stimoli ed occasioni per interrogare ed interpretare la vita.
In particolare, per quest’anno, la proposta si articolerà sulla parola ‘insieme’. Oggi, in un’epoca in cui sempre più spesso siamo portati a isolarci, è importante conoscere o riconoscere il grande valore dello stare insieme, l’importanza del trovarsi con altri di fronte alle emozioni, alle esperienze della vita per farne un patrimonio comune e un’esperienza che avvicina e fa crescere.
La condivisione può diventare la partecipazione a un progetto, l’utilizzo in comune di una risorsa o di uno spazio di cui prendersi cura per vivere un momento che affratella, fertile di discernimento e di relazione.
Mercoledì 31 Gennaio 2018 – I incontro
EHI, C’E’ QUALCUNO? – Insieme per vivere bene la solitudine
Relatore: don Carlo Maria Bondioli
Giovedì 8 febbraio 2018 – II incontro
PASSO A DUE – Ritmi diversi nella coppia: è possibile un’armonia?
A cura del Laboratorio Formazione
Giovedì 15 febbraio 2018 – III incontro
COSTRUTTORI DI PONTI – La città è di tutti
Tavola rotonda con: Ilaria Agostini, Sandro Stanzani, Matteo Marabini e Fabrizio Passarini
21 febbraio 2018 – IV incontro
UN FUTURO A COLORI – l’integrazione dei nuovi cittadini
Relatori: Francesca Tiberio e Giacomo Rossi
Giovedì 1 Marzo 2018 – V incontro (recuperato giovedì 8 marzo)
DOVE DUE O TRE… – una comunità che salva
Relatore: padre Marcello Mattè
Scarica[download id=”9701″]