Due domeniche di fraternità che si ispirano al Congresso eucaristico diocesano in corso e al centenario della nascita di don Mario Campidori.
E’ quanto propone la “Comunità dell’Assunta”, col sostegno di Seminario, UCD, Pastorale giovanile, Azione Cattolica Diocesana, per suscitare persone capaci di essere solidali, di incontrarsi, di condividere le esperienze, di mettere in comune le risorse e farne il patrimonio civile di un popolo.
L’iniziativa, che nasce dalla lunga esperienza del Villaggio senza barriere, coinvolge molti parroci della Diocesi e si concretizzerà in due pomeriggi che avranno come tema generale “La Grande Gioia: l’Eucarestia dono per gli uomini…”.
Prima data il 2 aprile nella comunità di Corporeno, con apertura alle comunità dei Vicariati vicini. Il secondo appuntamento è invece per domenica 7 maggio al Villaggio senza barriere, con apertura alle parrocchie vicine.
Le due giornate si struttureranno dalle 15 alle 18, con un primo momento dedicato alla riflessione, per legare il tema del Congresso Eucaristico e la testimonianza di don Mario Campidori. Si cercherà sempre di coinvolgere tutta la famiglia umana presente: il bambino, il ragazzo, il giovane e l’adulto.
Seguirà un tempo dedicato allo spettacolo dal titolo “Tutti in piazza”, messo in scena con molti amici in situazione di disabilità, per fare emergere alcuni insegnamenti di don Mario. I due pomeriggi si concluderanno con un tempo di preghiera e di condivisione di un rinfresco.
Il filo conduttore dei due appuntamenti è quello della prossimità: Dio entra nella storia e nella vita degli uomini e incontra l’umanità nelle sue diversità. Una notizia eccezionale che è anche una chiave di lettura per rileggere oggi il carisma di don Mario Campidori che, come tutti i doni di Dio, è una profezia per la vita della Chiesa e del mondo. La Chiesa e la comunità credente sono segno e strumento della prossimità di Dio e la vita vissuta con Gesù e trasformata dalla Sua prossimità è una vita che, già oggi, permette di gustare la bellezza della Gioia che sarà.
Scarica il[download id=”8775″]