Una bella storia di chiesa e di persone: con questo bagaglio l’Azione Cattolica dell’Emilia-Romagna si incammina verso la prossima Assemblea elettiva nazionale, trovandosi a convegno regionale a Bologna il 5 e 6 novembre 2016.
Presso il Seminario arcivescovile della nostra diocesi (piazzale G. Bacchelli 4, Bologna) i delegati regionali e i componenti di presidenze, consigli ed equipe della regione avranno uno spazio di riflessione dalle 16.00 di sabato pomeriggio con Valentina Soncini, delegata regionale della Lombardia.
Domenica invece la giornata sarà orientata dall’intervento dell’Arcivescovo di Bologna S.E. Mons. Matteo Zuppi sullo stato della Chiesa italiana dopo il Convegno di Firenze e alla luce dell’Evangelii Gaudium, per proseguire nel pomeriggio con i lavori divisi per settore.
Il costo della due giorni è di 50 euro, comprensivi dell’iscrizione. Per ciascun pasto la quota è invece di 15 euro, 5 euro per l’iscrizione.
Le iscrizioni si raccolgono entro il 2 novembre presso la segreteria diocesana di Bologna (segreteria.aci.bo@gmail.com; tel. 051/239832) oppure tramite mail a paolo.seghedoni@mediamo.net.
Scarica la locandina[download id=”7976″]