Giovani famiglie su fragilità e relazioni

con Nessun commento

VECCHI AMICI, GIOVANI FAMIGLIEIl gruppo “Vecchi amici, giovani famiglie” propone un percorso in tre tappe sul tema della fragilità e sulla custodia delle relazioni come urgenza della vita adulta. Si tratta di un’occasione per le giovani famiglie di concedersi uno spazio relazionale e riflessivo come piccolo ma prezioso toccasana.

La prima giornata, “Nel tempo dei rapporti fragili”, si terrà sabato 20 febbraio alla parrocchia di Rigosa. Il momento di riflessione sarà guidato da don Paolo Boschini, prete di Modena parroco alla Parrocchia della Beata Vergine Addolorata di Modena e insegnante alla FTER e da Giovanna Cuzzani, dell’associazione familiare Le Querce di Mamre.

Gli altri due appuntamenti saranno sabato 9 aprile (“Custodiamo le relazioni”) e domenica 12 giugno (“Per trasformarli in risorsa comunitaria”), con un programma che copre l’intera giornata.

L’obiettivo principale di questa iniziativa è quello di avere, anche attraverso l’AC, il modo di prendersi un po’ di tempo come giovani famiglie per dedicarsi allo “stare”, per tentare di riallacciare relazioni vere con vecchi e nuovi compagni di strada.

La scelta è che accompagni questo percorso qualcuno che possa aiutare le famiglie a leggere con uno sguardo di fede quello che vivono e che a volte le lascia smarrite a confronto con la giovinezza e le fragilità impreviste delle persone e dei rapporti.