L’Azione Cattolica diocesana si unisce al cordoglio della chiesa di Bologna per il Cardinale Carlo Caffarra, che mercoledì 6 settembre ha lasciato questa vita. Siamo grati e riconoscenti per il suo ministero e per la vicinanza affettuosa e cordiale che il Card. Caffarra ha sempre manifestato alla nostra associazione.
Come pastore della chiesa bolognese la sua fondamentale preoccupazione è sempre stata la cura dell’uomo e la difesa della sua intera dignità e nelle diverse occasioni di incontro con l’AC diocesana ci ha sempre esortato, con paterna e benevola premura, a custodire il nostro carisma formativo ed il legame profondo e unico che l’AC ha con la chiesa locale e con il suo vescovo, principio visibile di unità.
Siamo certi che ora il Card. Caffarra sperimenti la pienezza della gioia, nella vita eterna accanto al Signore che per tutta la vita egli ha amato e servito con umiltà, spirito di sacrificio e dedizione assoluta.
Donatella Broccoli, Presidente diocesano Azione Cattolica Bologna
La camera ardente sarà allestita in Arcivescovado, nella sala Bedetti, dal 7 settembre alle 16. La veglia di suffragio è fissata alle 21 di venerdì 8, in cattedrale. Nella cattedrale di San Pietro, sabato 9 settembre alle 11, saranno anche officiate le esequie, presiedute dall’Arcivescovo Zuppi. Al termine, la salma sarà tumulata nella Cripta della cattedrale stessa.