Un manifesto comune per contribuire al dibattito sulle elezioni comunali di Bologna del prossimo 5 giugno 2016: è quanto hanno prodotto insieme ACLI, Azione Cattolica, Caritas, CISL, ConfCooperative, ConfArtigianato, MCL, MLAC, con l’intenzione di rivolgersi a tutti i candidati e alla Città.
Il testo “MANIFESTO PER LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE BOLOGNA 2016: IL FUTURO DELLA CITTÀ”, è stato presentato anche alla stampa lo scorso 10 maggio, portando l’attenzione su temi quali sussidiarietà, famiglia, educazione, lavoro e impresa, casa, welfare, integrazione.
“Ritenendo di essere luoghi privilegiati di incontro e confronto sui temi che riguardano l’interesse collettivo e il bene comune” – si legge nell’introduzione al manifesto – “sentiamo la responsabilità di farci interpreti delle esigenze e delle istanze delle migliaia di cittadini che incontriamo quotidianamente nei nostri uffici, servizi e circoli. Con questo documento, che non è uno scritto programmatico e non ha pretese di completezza, vogliamo dare un contributo alla campagna elettorale, che dia voce ai Bolognesi e agli alti valori di cui le Associazioni che rappresentiamo, da sempre, sono portatrici”.
tel. 051.0987719; mail acliprovincialibologna@gmail.com