Si avvicinano i giorni di grazia della visita dell’Immagine della Beata Vergine di San Luca alla Città e la Sua presenza nella Chiesa Cattedrale di San Pietro. Quest’anno la sacra immagine scende dal Santuario sabato 30 aprile 2016. Alle ore 18.00 a Porta Saragozza l’incontro del popolo bolognese con la Venerata Immagine che verrà portata in processione nella Cattedrale di San Pietro. L’immagine della Vergine resterà in Cattedrale fino a domenica 8 maggio quando, alle ore 17.00 verrà riaccompagnata in processione al Santuario di San Luca.
Molti Bolognesi, per nascita o per adozione, attendono questo bellissimo momento con emozione per intessere con Maria un dialogo intenso, che ha nel sacramento della Penitenza e nell’Eucaristia delle tappe fondamentali.
Tra le celebrazioni della settimana segnaliamo in modo particolare:
VEGLIA MARIANA DEI GRUPPI GIOVANILI
Lunedì 2 maggio, ore 21 in Cattedrale
l’Arcivescovo invita i giovani per un momento di preghiera davanti alla venerata immagine
BENEDIZIONE ALLA CITTÀ e S. MESSA
Mercoledì 4 maggio, ore 17.15 in Piazza Maggiore
S. Rosario animato dai ragazzi delle scuole in attesa dell’immagine della Madonna di S.Luca e benedizione alla città con lancio dei palloncini
Alle ore 18.30 l’Azione Cattolica diocesana parteciperà alla Messa in Cattedrale presieduta dal Vescovo di Modena Erio Castellucci, assieme al Seminario Regionale, il Seminario Arcivescovile, il Collegio dei Parroci Urbani, la Parrocchia di Santa Maria Annunziata di Fossolo e i Domenichini.