Non importa prendere un aereo e andare dall’altra parte del mondo per trovare situazioni di disagio ed emarginazione, che spesso vediamo indifferenti sotto i nostri palazzi. Per questo domenica 6 dicembre la commissione Missione del Settore Giovani ricomincia il servizio in dormitorio!
Ogni domenica sera, durante il periodo invernale, coinvolgerà singoli e gruppi parrocchiali nel preparare e servire ai senzatetto bolognesi un piatto di pasta e un bicchiere di tè caldo. E’un piccolo segno di amore e missionarietà verso chi, nella nostra stessa città, vive situazioni di emarginazione.
C’è bisogno del sostegno delle parrocchie per il servizio: chi meglio di una comunità, intesa come famiglia, può donare un sorriso? Se si vuole partecipare, da soli o con il proprio gruppo parrocchiale o di amici si può scrivere a: missioneacbo@gmail.com

La ComMissione
Dal settembre 2012 all’interno dell’Azione Cattolica di Bologna si è lanciato un nuovo progetto associativo creando un gruppo di lavoro, composto da giovani tra i 19 ed i 30 anni, sensibile ai temi legati alla riscoperta del significato di fare missione oggi. L’idea è quella di riportare un tema centrale della vita cristiana all’attenzione dei gruppi giovani e giovanissimi della Diocesi di Bologna e ai loro educatori, proponendo anche alcune esperienze concrete.
Ad oggi il gruppo conta 8 giovani che si sono presi l’impegno di costruire e partecipare ad esperienze di missionarietà sia in terre di missione sia nel nostro quotidiano, quindi nella nostra città.
Durante il periodo invernale la proposta è il servizio al dormitorio ma la ComMissione collabora anche con il Centro Missionario Diocesano per l’organizzazione di un campo estivo missionario e per tante attività sul territorio come la Messa di Natale in stazione. Proporrà anche incontri sul tema missionario, perché le opere hanno senso solo in funzione della Parola.
Per rimanere aggiornati sulle attività: pagina Facebook