Da martedì 13 ottobre prende il via in Seminario la nuova serie di incontri del percorso di educazione dell’affettività che l’Azione Cattolica realizza insieme con l’Ufficio Pastorale Famiglia, la Pastorale Giovanile e il Consultorio Familiare Diocesano.
Il percorso è pensato per giovani dai 15 ai 25 anni e si articola in cinque serate di conoscenza della propria identità e delle relazioni con sè stessi e con l’altro, attraverso spunti di riflessione e l’attivazione di spazi laboratoriali di confronto e approfondimento.
Sono poi proposti agli educatori, che hanno partecipato a questo percorso o a quelli degli anni precedenti, due ulteriori incontri di approfondimento tematico: la complessità del nostro tempo richiede infatti, a chi accompagna nella crescita bambini e ragazzi,nuovi strumenti e nuovi linguaggi che possano giungere al cuore della loro esperienza affettiva.
Per partecipare è necessario iscriversi entro martedì 6 ottobre 2015 inviando una mail all’Ufficio Pastorale Famiglia: famiglia@chiesadibologna.it; oppure telefonando al nr. 051 6480736.
Per maggiori informazioni scarica [download id=”6650″]