In occasione della 37° Giornata nazionale per la vita l’Azione Cattolica diocesana invita tutti all’incontro a tema preparato, come ogni anno, insieme a moltissime associazioni della chiesa bolognese che si terrà
domenica 1 febbraio
dalle ore 16,30 presso il Seminario Arcivescovile.
Nel corso del pomeriggio sarà presentato il messaggio annuale della CEI intitolato “Solidali per la vita” e seguiranno diverse testimonianze su famiglie numerose e accoglienza della vita.
La Giornata per la vita e la domanda di senso sulla vita, sono occasione propizia per ritrovare le radici e i fondamenti comuni del vivere cristiano, nella diversità dei carismi e dei doni, per essere sale che dà sapore, per sostenerci reciprocamente e per non conformarci alla mentalità del tempo.
L’incontro è rivolto alle associazioni, alle famiglie e a chiunque desideri parteciparvi. Di fronte al tema della vita, che è dono di Dio, possiamo nella fatica e nella sofferenza, riconoscerci destinatari di un Amore infinito, che ci ha pensati ancora prima che noi fossimo e che ci cerca continuamente per ammetterci con Lui alla Vita senza fine.
In preparazione alla Giornata nazionale l’AC parteciperà anche al pellegrinaggio diocesano a S. Luca di sabato 31 gennaio (ritrovo alle ore 15.00 al Meloncello).