Per il cammino assembleare 2017

Copertina def


Percorso assembleare_Indicazioni 2016 – 2017

ACR_Percorso_assembleare_2016_2017

Fare nuove tutte le cose – strumento di lavoro

Orientamenti triennali AC nazionale 2014-2017

Programma triennale 2014-2017 AC di Bologna

Ferragosto a Villa Revedin 2016

revedin-2016Secondo una tradizione ormai consolidata, si rinnova  ai bolognesi, dal 13 al 15 agosto 2016, l’invito a trascorrere il Ferragosto nel parco di Villa Revedin, per partecipare alla celebrazione della Messa dell’Assunta nel pomeriggio del 15 agosto, presieduta da Mons. Matteo Zuppi Arcivescovo di Bologna.

Dal 1955, su iniziativa del Card. Lercaro, sono proposti questi giorni di festa, caratterizzati da intrattenimenti per gli adulti e per i più giovani, momenti culturali, spettacoli e concerti.

Alla luce dei 70 anni dalla nascita della Repubblica italiana, quest’anno il seminario intitola la festa “Ricostruire una coscienza civile”, per ricordare fatti e personaggi di ieri che possono aiutare a mantenere vivace e attenta la coscienza di cittadini e credenti per la vita e le scelte di oggi.

Di questi temi ‘parleranno’ alcune mostre fotografiche, mentre due incontri pubblici contribuiranno ad approfondire la riflessione.

Dove: Parco di Villa Revedin – P.le Bacchelli 4, Bologna - Dal centro città Autobus n. 30

Apertura parco dalle ore 9.00 alle ore 23.00 - INGRESSO GRATUITO

Servizio gratuito NAVETTA TPER all’interno del parco con partenza dal cancello di P.le Bacchelli 4: 13 agosto ore 17.30-23.00 – 14 agosto ore 11.00-23.00 – 15 agosto ore 11.00-23.00

Programma completo     /    Locandina

DovEstate2016: segnala il tuo campo di AC!

Previsioni per l’estate 2016? Tempo eccezionale, ricco di esperienze targate AC!

banner-ad-dovestateCome ogni anno, durante i mesi estivi i gruppi parrocchiali e diocesani e il Centro nazionale propongono tantissime attività lungo tutto lo Stivale: campi scuola, esperienze di servizio, ritiri spirituali, pellegrinaggi e molte altre opportunità di stare insieme con lo stile dell’Azione Cattolica.
Desideriamo provare a raccontare la bella vita associativa che non va in vacanza…

E allora vi chiediamo di segnalarci… DovEstate!
È facilissimo: occorre compilare il modulo online del sito nazionale con le informazioni essenziali sul campo che vivrete e inviarlo. Il Centro nazionale creerà un segnaposto sulla mappa che indicherà la proposta estiva!
Se vorrete, potrete poi inviare ulteriori informazioni e materiali all’indirizzo nazionale promozione@azionecattolica.it e diocesano azionecattolicabo@gmail.com.

Vi invitiamo poi a condividere foto e video della vostra esperienza estiva su Facebook – in particolare sulla pagina Azione Cattolica Bologna – e poi Twitter, Instagram e Google+ usando gli hashtag #DovEstate2016 e #esperienzediAC. Contribuirete a creare un grande racconto di questa estate davvero eccezionale!

Guardate le iniziative che sono già state segnalate: http://azionecattolica.it/promozione/dovestate

Buoni campi e buona estate a tutti!

la Presidenza diocesana AC Bologna