Mostra d’arte “Il profumo del pane”

con Nessun commento

Al via la mostra di arte contemporanea “Il profumo del Pane. Il pane come occasione di incontro pastorale” a cura di Giovanni Gardini, con esposizione di opere degli artisti Ettore Frani, Matteo Lucca e Daniela Novello.

La parrocchia di Santa Maria della carità organizza presso gli spazi della Chiesa di S. Valentino della Grada (via Monaldo Calari 10 – Bologna) questa mostra dal 7 al 26 ottobre 2019.

Eventi nell’ambito della mostra:
8 ottobre ore 19 – “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (Mt 6,11). Meditazione tra Parola di Dio e opere d’arte guidata da Marcello Neri (teologo). Chiesa di S. Valentino, nello spazio
della mostra.

15 ottobre ore 21 – “Dal Pane della Solidarietà alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione”. Testimonianze ad opera di CEFA ONLUS per portare attrezzi e formazione agricola nei luoghi più dimenticati del mondo. Teatro di S. Valentino, ingresso dalla chiesa.

25 ottobre ore 21 – Concerto dei Solisti di S. Valentino e liriche di Carla Roli. Chiesa di S.Valentino, nello spazio della mostra.

26 ottobre ore 16.30 – Laboratorio sensoriale: “I pani dal mondo e degustazione di olii”. Laboratorio a cura di Tullia Gallina Toschi (Università di Bologna-Dipartimento di scienze
e tecnologie agro-alimentari) e di Chiara Prete. Interviene Maria Fiorenza Caboni (Università di Bologna – Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari). Teatro di S. Valentino, ingresso dalla chiesa. A seguire CHIUSURA mostra.

Mostra a offerta libera
I visitatori sono invitati a offrire un genere alimentare che sarà donato alla Caritas parrocchiale.