LIGHT UP – Ragazzi in Sinodo

con Nessun commento

A Roma, dal 31 ottobre al 2 novembre 2019, tanti bambini e ragazzi provenienti da tutte le diocesi d’Italia porteranno la loro voce e quella dei loro coetanei per festeggiare insieme i 50 anni dell’Azione Cattolica dei Ragazzi.

“LIGHT UP – Ragazzi in Sinodo” si svolgerà a Roma dalle ore 15.00 di giovedì 31 ottobre alle ore 15.00 di sabato 2 novembre 2019.
Durante questi giorni i bambini e i ragazzi, provenienti da tutte le Regioni d’Italia, avranno modo di condividere le riflessioni sui temi che hanno portato avanti in questi mesi insieme ai loro coetanei, con il preciso scopo di confrontarsi e fare proposte serie, a misura della propria età.

Tutto il lavoro di sintesi della voce dei ragazzi sarà messo in dialogo con l’Associazione, con la Chiesa e con il Paese, attraverso specifiche attività e importanti momenti di incontro.

Lo sforzo organizzativo del Sinodo nasce dal desiderio profondo di mettersi in ascolto dell’esperienza di fede dei ragazzi, un’esperienza capace di “accendere” la loro vita e di renderli capaci di “accendere” i luoghi che abitano.
Il tutto con uno stile attento e dialogante, unica via per rendere concreto e possibile il protagonismo dei piccoli che l’Acr promuove sin dalla sua nascita.

Anche in diocesi festeggeremo insieme questo compleanno speciale dell’ACR il 1° novembre 2019, in contemporanea con Roma e tutte le piazze d’Italia (dalle 16.00 alle 18.00).