Lab.Ora: corso residenziale sulla dottrina sociale

con Nessun commento
Lab.Ora – Dal 16 al 20 maggio un corso residenziale dedicato ai giovani sulla Dottrina Sociale della Chiesa, ideato e promosso dalla Commissione regionale per la pastorale sociale e del lavoro.

Prende il via il progetto LAB.ORA – Mille Giovani – Servitori del Bene Comune, una iniziativa rivolta ai giovani che stanno maturando il loro processo di crescita e che desiderano di impegnarsi nell’ambito del dialogo sociale e politico.

L’iniziativa, promossa da alcune diocesi riunite in un incontro a Rimini nello scorso mese di febbraio, si inserisce nel quadro generale delle azioni orientate sempre più a progredire nella crescita comune dello sviluppo dello studio della Dottrina Sociale della Chiesa.

La novità di LAB.ORA risiede in particolare nel metodo innovativo che il progetto propone: investire sulle nuove generazioni, ripartire dalla loro voglia di impegnarsi ed essere protagonisti. Aiutarli ad emergere e ad essere leader, responsabili insegnando loro a partire dalla Dottrina Sociale della Chiesa come strumento integrale per l’uomo.

La proposta è dunque quella di una vera scuola-laboratorio residenziale che si svolgerà a Rimini, dal 16 al 20 maggio, presso la Casa per ferie Don Bosco (Viale Regina Margherita 7).

Informazioni pratiche

ISCRIZIONI: per effettuare le candidature dei giovani che dovranno partecipare all’iniziativa residenziale è sufficiente accedere al form sul sito http://www.labora.org  e compilare il form “Invia candidatura”. Non c’è bisogno di attendere conferma dalla Segreteria Organizzativa, la candidatura equivale ad iscrizione.

Il numero di partecipanti per diocesi non è fisso, possono partecipare da un minimo di 4 giovani in su.

Non esiste un termine ultimo per le iscrizioni. Tuttavia, poiché i partecipanti possano ricevere dalla Segreteria Organizzativa del materiale preparatorio, si sollecita una iscrizione tempestiva.

QUOTE: la cifra complessiva è circa € 200 ( in via di conferma e legata alla location). Chi parteciperà all’iniziativa su invito del Vescovo e previa sua autorizzazione pagherà un 1/3 della quota. I restanti 2/3 sono a carico della Diocesi. Le quote saranno saldate direttamente all’inizio del LAB.ORA salvo diverse indicazioni che saranno comunicate successivamente.

ARRIVI: l’inizio del LAB.ORA è previsto per le ore 15.00 del mercoledì 16 maggio e terminerà con il pranzo di domenica 20 maggio..

Referente per la Segreteria Organizzativa: Ester D’Urzo – Cell. 320.7703912