Seminario ACR “#TESSEREDIGITALI”

con Nessun commento

tessere-digitaliArriva a Bologna il prossimo 26 e 27 novembre 2016 il seminario nazionale di studio dell’ACR “#TESSEREDIGITALI: discernere, condividere, agire”.

In continuità con il percorso di riflessione avviato con #CRESCEREDIGITALI, la due giorni si configura come la scommessa di riscoprirsi #TESSEREDIGITALI: educatori giovani ed adulti, bambini e ragazzi che “fanno centro” sui media perché in essi e con essi si impegnano a riscoprire la persona.

#TESSEREDIGITALI diviene allora l’occasione per riequilibrare il rapporto uomo-media:
– esplorare le applicazioni per captare i sogni e le attese dei piccoli e dei grandi rimettendone al centro le parabole esistenziali;
– indagare gli strumenti per concentrarsi sulle storie;
– scrutare gli ambienti per continuare ad incontrare la vita di tutti e di ciascuno.

Per rendere possibile questo ulteriore passaggio, l’orientamento formativo del seminario prediligerà una dimensione pratica che prenderà la forma del workshop: questa forma aiuterà gli educatori ad applicare e sperimentare le sollecitazioni ricevute per trovare strategie e soluzioni utili per accompagnare al meglio la proposta formativa dell’ACR.

Le iscrizioni al seminario, che si svolgerà presso il Camplus Living Bononia di Via Sante Vincenzi 49 a Bologna, restano aperte fino al 4 novembre 2016 e devono essere inviate all’indirizzo nazionale acr@azionecattolica.it.

Per maggiori info: programma dettagliato e note tecniche