MEIC: un seminario sui Sinodi della famiglia

con Nessun commento

familia-papaUn’occasione di riflessione e approfondimento sul tema sinodale “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”. È quanto il MEIC bolognese propone organizzando un seminario domenica 17 aprile 2016 presso l’Oratorio della Parrocchia di San Giovanni Bosco (sala audiovisivi – via Bartolomeo Maria Dal Monte, 14).

Il programma della giornata prevede l’inizio alle ore 15 con la recita dell’Ora media e a seguire un tavola rotonda sul tema con gli interventi di Mons. Massimo Cassani, direttore dell’Ufficio Pastorale della famiglia  e dei coniugi Carla e Giovanni Dore.

miano-coniugi

Il seminario seguirà a poca distanza la presentazione, prevista per venerdì 8 aprile 2016, dell’Esortazione Apostolica post-sinodale del Santo Padre Francesco “Amoris laetitia”, sull’amore nella famiglia.

Alla conferenza stampa interverranno anche i coniugi Prof. Francesco Miano, Docente di Filosofia Morale presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata ed ex presidente nazionale dell’ACI, e Prof.ssa Giuseppina De Simone in Miano, Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli, che hanno preso preso parte ai due Sinodi in qualità di esperti.