A gennaio 2016 la pace è di casa

con Nessun commento

E’ arrivato il sussidio del Mese della Pace 2016, che permetterà a bambini, giovani e adulti della nostra associazione di riflettere ancora di più sul valore fondamentale dell’accoglienza, soprattutto in questo tempo straordinario di grazia, che è l’Anno Santo della Misericordia.

Lo slogan di quest’anno “La pace è di casa” vuole, infatti, ricordare a tutti che solo aprendo il nostro cuore, le nostre menti, le nostre case e le nostre comunità potremo accogliere chi ha bisogno e fare cultura di pace.

Il sussidio è già disponibile anche on line sul sito dell’Azione Cattolica e si può già prenotare anche il gadget del Mese della Pace, una tazza che cambia colore: i soldi raccolti andranno a finanziare dei progetti di accoglienza da realizzare nel territorio di Agrigento, particolarmente interessato dall’arrivo dei migranti in questi ultimi anni. Una casa diffusa abitata da persone, famiglie, in cui ci si accoglie, si accompagna, si sostiene, si educa alla vita ed alla sua complessità, si dona speranza.

Leggi l’approfondimento dalla pagina ACR nazionale

Scarica da qui:
lo spot
il sussidio completo
il modulo d’ordine per il gadget tazza