Campo unitario 2014: Audaci e Creativi

con Nessun commento

Anche quest’anno la Presidenza e il Consiglio diocesano hanno pensato di proporre, a quanti potranno, l’occasione di un breve CAMPO UNITARIO.

AUDACI E CREATIVI”

venerdì 27 – sabato 28 – domenica 29  giugno 2014
presso il Seminario Arcivescovile di Bologna
Piazzale Bacchelli, 4 – Bologna 

Trovare occasioni per coltivare le relazioni tra generazioni diverse e per costruire insieme l’identità associativa è importante, tanto più all’inizio di questo nuovo triennio.

Vogliamo conoscerci meglio, condividere le ricchezze delle nostre associazioni parrocchiali, discernere assieme il contenuto da dare al nuovo programma dell’Azione Cattolica diocesana per il periodo 2014-2017 sulla scia di quanto afferma il Papa nell’esortazione apostolica Evangelii gaudium:

“La pastorale in chiave missionaria esige di abbandonare il comodo criterio pastorale del “si è fatto sempre così”. Invito tutti ad essere audaci e creativi in questo compito di ripensare gli obiettivi, le strutture, lo stile e i metodi evangelizzatori delle proprie comunità. Una individuazione dei fini senza un’adeguata ricerca comunitaria dei mezzi per raggiungerli è condannata a tradursi in mera fantasia.
Esorto tutti ad applicare con generosità e coraggio gli orientamenti di questo documento, senza divieti né paure. L’importante è non camminare da soli, contare sempre sui fratelli e specialmente sulla guida dei Vescovi, in un saggio e realistico discernimento pastorale”. (EG 33)

Sarà quindi una esperienza di convivialità, di discernimento comunitario, di preghiera di lavori di gruppo condivisi.

Scarica e compila entro il 23/6  la scheda di iscrizione: [download id=”5083″]

Leggi il programma in dettaglio